lunedì 9 maggio 2011

Little Miss America

Little Miss America non è solo un film ma una realtà da milioni di dolari. Iscriversi cosa da 50 a 800 dollari. Donne in miniatura, che già all'età di sette anni passano ore dal parrucchiere, si fanno le sopracciglia, addirittura si depilano le gambe. Ecco le reginette di bellezza del domani, che già oggi si sfidano a colpi di capelli perfetti, trucco pesante e sorriso smagliante. Tutto il contrario di Olive Hoover l'adorabile protagonista di "Little Miss Sunshine", il film evento vincitore di due premi Oscar, raccontava il lato migliore del concorso che  però può essere anche atroce!
Doversi abronzare le gambe per risultare più magre e toniche a10 anni è assurdo! Ed io a 40 anni cosa devo fare??? Ammiccare ai giurati per ottenere un voto in più verso la corona. Il più delle volte, queste modelle under 10 solcando le scene assecondano in realtà solamente i desideri e le aspirazioni dei papà e delle mamme.
I concorsi di bellezza fanno parte dell'identità americana dagli anni Venti, e sono stati aperti ai bambini negli anni Sessanta. A questo scintillante mondo è sato dedicato la serie tv Toddlers and Tiaras, giunta alla terza edizione negli USA, un documentario che esplora il mondo dei concorsi di bellezza per bambine
La Serie è approdata anche da noi sul digitale terrestre (Real Time, ogni sabato alle 23.10) con il titolo di Little Miss America.


Nessun commento:

Posta un commento