martedì 10 aprile 2012

Frutta nelle scuole...

  STAY TUNED! Mamme udite udite....
C'e  Frutta nelle Scuole
Per il terzo anno consecutivo torna Frutta nelle Scuole, il programma europeo che promuove il consumo di frutta e verdura nelle scuole primarie, e che ha ottenuto un grande successo con il coinvolgimento di oltre 5.000 istituti scolastici in tutta Italia. Grazie a Frutta nelle Scuole, ogni anno migliaia di bambini imparano fin da piccoli a gustare la bontà di frutta e verdura. Alimenti ricchi di vitamine e di fibre, che è importante introdurre nelle abitudini alimentari degli alunni e delle loro famiglie. Frutta nelle Scuole è un’iniziativa che fa bene a tutti, grazie a una materia che è sempre più buona.
Il video del making of
Il video che stiamo lanciando  è legato al rinnovamento della campagna di comunicazione di Frutta nelle Scuole.  Sono alcune scene “rubate” dalla creazione e produzione del nuovo spot TV che sarà on air nella seconda metà di aprile 2012.Il nuovo approccio scelto sposa un linguaggio divertente, innovativo e accattivante. Alla base naturalmente ci sono due concetti “seri”, che leghiamo strettamente alla scuola, ai benefici della frutta ma anche alla naturale voglia di divertirsi che hanno i bambini. In questo video un assaggio della “materia più buona”.
Perché Frutta nelle Scuole?
Nella società odierna circa 1 adulto su 3 ha problemi di sovrappeso e quasi 1 italiano su 10 è decisamente obeso. Tale tendenza è più accentuata tra i bambini e gli adolescenti. Da qui la necessità di attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari per avvicinare le famiglie e soprattutto i bambini al mondo dell’agricoltura e ai suoi valori tradizionali.
Un’occasione unica per aiutare i bambini a conoscere i prodotti ortofrutticoli del nostro territorio, confrontarli tra loro e sviluppare una capacità di scelta consapevole.
Una colazione e una merenda con frutta o verdura sono una scelta possibile per i nostri ragazzi. Perché non farla?
Promotori
Il Programma Frutta nelle scuole, finanziato dalla Comunità europea, è realizzato dal MIPAAF, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Collaborano al Programma il Ministero della Salute, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione e la Conferenza delle Regioni e Province Autonome.
 
Maggiori informazioni su http://www.fruttanellescuole.gov.it/


Nessun commento:

Posta un commento