venerdì 14 gennaio 2011

Fascia si fascia no!

Lo sanno tutto che i bambini si sentono protetti quando sono ben fasciati. Anche in un episodio di LOST, il cattivo John Lock suggerisce alla neo mamma in crisi...di fasciare ben stretto il piccolo che improvvisamente smette di frignare.....
Serie tv a parte è proprio vero ma alloro è meglio il marsupio davanti, sulla schiena o la fascia di stoffa???
beh in molte preferiscono quella strana alluncinate fascia elestica ma io non rinuncerei mai alla vecchia cara Inglesina.
Certo è vero che le fasce elastiche sono utilia anche per portare bambini molto piccoli.
La fascia senza bottoni o fibbie, permette di trasportare il bambino dal primo giorno sino ai 3 anni. Annodando i 5 metri di tessuto con tecniche diverse, secondo l’età e la posizione in cui si vuole portare il piccolo, la fascia, consente anche a un solo genitore di portare due gemelli insieme.


Stesso principio la fascia con anello, o Sling. Si tratta di una striscia di tessuto morbido, imbottita sui bordi e sulla spalla. L’effetto amaca è ottenuto da una fibbia, o un anello, facile da allacciare e sganciare al bisogno. Il bambino può essere portato in posizione sdraiata vicino al seno, facilitando l’allattamento, oppure seduto o anche sl fianco quando è più grande.

In autobus, per una gita o in treno, marsupi e fasce porta bebè sono valide alternative a passeggino e carrozzina, scomodi se il tragitto prevede gradini, marciapiedi stretti, avvallamenti.

voi che mamme siete?
1
2

Nessun commento:

Posta un commento